Passa ai contenuti principali

Gianluca Luciano + Italexit

Chi è Gianluca Luciano?

Si indendiamo quello di Italexit con Paragone, il quale è un imprenditore digitale che ha iniziato a fare anche politica attiva.

Definizione di imprenditore digitale: Colui che deve saper creare e gestire un business online, che siano servizi di varia natura o prodotti in qualsiasi sede o vantaggioso stato. Per questo la sua figura è molto variegata: può essere un influencer, copywriter, webmaster, uno startupper o mero investitore nel settore web e simili.

Video Gianluca Luciano del 2012


Link al sito "Stranieri in Italia", dedicato appunto alla nicchia di pubblico degli stranieri. Un qualsiasi imprenditore digitale,  come regola base del suo business, ha quella di inviduare una nicchia di mercato in cui proporre prodotti e servizi digitali, e poi tante altre come in questo caso.

2 video sulla differenza tra gli stanieri e l'immigrazione di massa:



Storia legale tra Paragone e Gianluca Luciano

Il dominio italexit.it è gestito dalla società In Movimento S.r.l.s., società al 50% di Gianluigi Paragone e al 50% di Gianluca Luciano.
Gianluca Luciano è socio di maggioranza di Caffeina Media Ltd (proprietaria di Caffeina Magazine) e New European Media Ltd (registrante del dominio “italexit.it”).
A New European Media Ltd fanno riferimento varie iniziative legate al mondo dell’immigrazione, tra cui Stranieri in Italia e Cara Italia di Stephen Ogongo.
Filippo Rossi è il direttore di Caffeina Magazine, nonché azionista di minoranza di Caffeina Media Ltd.
Filippo Rossi è fondatore del partito antisovranista Buona Destra, il cui dominio è stato registrato per la prima volta da New European Media Ltd e controllato da G. L..
Gianluca Luciano è titolare in maniera diretta del marchio “Sardine in Movimento” (con Stephen Ogongo) e del marchio “Buona Destra” (con Filippo Rossi); in maniera indiretta (tramite In Movimento S.r.l.s) del marchio “Italexit”.
Il precedente proprietario del dominio “italexit.it” è stato Principia Discordia di Piermaria Maraziti, anche gestore tecnico del dominio di Stranieri in Italia.

 Complottismo e denigrazione


*Link al programma politico Italexit

Commenti