Passa ai contenuti principali

Stato Sovrano?

Uno Stato quando sovrano non è dipendente e nemmeno sottoposto a nessun altro potere o altro Stato (per esempio: Giappone, Svizzera, Cina ecc.). Nel nostro caso come Italia ci siamo affidati alla dipendenza e sottomissione del sistema EU, dove la Commissione Europea a Bruxelles e l'Europarlamento di Strasburgo, ci rendeno più succubi che sovrani. Ma è meglio così?... Quelli che si definiscono progressisti (in realtà neoliberisti) ci dicono si è meglio.

Pdf Costituzione Italiana

 

Breve storia sovranità/democrazia

Video tratto da una conferenza di Paolo Barnard
(anno 2012)


 Il gruppo che domina

 

Condizione della sovranità italiana

 

Perché NON possiamo NON dirci sovrani


Perchè serve essere uno stato sovrano

Intelligenza artificiale, 5G ecc. più altre "soluzioni" neoliberiste. Si allo sviluppo di tecnologia, ma solamente con moneta e stato sovrano, l'Italia riuscirà a tutelare il cittadino medio e non essere sottomessa alla pianificazione di multinazionali ed elite finanziarie che con le loro attività puramente business, potrebbero anche involontariamente favorire solo pochi a scapito della massa della popolazione.

 2016 Francesco Borgonovo

*Una nuova intelligenza artificale chiamata ChatGPT in grado di riprodurre il cervello umano. Già sfruttata, per esempio, da alcuni studenti per fare i compiti, sulla base di semplici input.

 

Conferenza Paolo Barnard 2018


Non solo per organizzare e creare piena occupazione, ma la moneta sovrana e stato a legislazione indipendente ("la Svizzera del Mediterraneo"), sarà l'unico mezzo per essere liberi dagli intenti da malati mentali di oligarchie e gruppi di potere internazionale, oltre alla sottomissione manovrata-nascosta di USA-NATO. Se vorranno invaderci militarmente, ok facciano loro ma per il resto con moneta sovrana ben gestita da una Italia indipendente, non romperanno i coglioni....


Commenti