Passa ai contenuti principali

Telegram più sicuro di Whatsapp e Google?

Non serve un microchip, ci pensa già lo smartphone (video del 2017)


 A differenza di WhatsApp, Telegram non ha la crittografia end-to-end come impostazione predefinita, per cui in caso di attacco hacker ai server, i dati degli utenti e i contenuti scambiati non saranno al sicuro da occhi indiscreti.  Whatsapp è della stessa proprietà Facebook dove gira pubblicità e post basati su preferenze che potrebbero essere carpiti da...?

Invece per essere sicuri che la propria privacy online venga preservata, gli utenti che scelgono di utilizzare l'app di Telegram devono attivare coi propri contatti la modalità di chat segreta, dove il simbolo del lucchetto indica che i messaggi inviati sono stati crittografati end-to-end.

Eventuali intercettazioni sono legali solamente quando: richieste dal pm; autorizzate dal giudice per le indagini preliminari; effettuate dalla polizia giudiziaria, con la propria strumentazione. Un trojan o trojan horse, nell'ambito della sicurezza informatica, indica un tipo di malware. Il termine deriva dall'antica storia greca dell'ingannevole Cavallo di Troia che portò alla caduta della città di Troia.

Che cosa Google potrebbe sapere?
Per vedere cosa Google conosce di noi, basta visitare la pagina Ads Setting e certamente si rimarrà sorpresi dall'accuratezza delle informazioni. Dopo aver fatto il login si possono osservare le categorie di profilazione, dall'età allo stato civile, agli hobby. Poi su Google girano annunci e suggerimenti personalizzati....

Commenti